Culinaria Bistrot Handmade 5

Culinaria Bistrot > Hand Made 5 > domenica 17 aprile

Creare con le mani, godere con il cibo.

Da Culinaria Bistrot la filosofia HAND MADE

“In un mondo pieno di barriere, cerchiamo di costruire ponti.. impariamo dalla Terra”

In un luogo dove i poeti sono compresi dalla gente comune, CIBO, OGGETTI E ARTE SI UNISCONO PER UN’ESPERIENZA UNICA FRA NATURA, GUSTO E SUONO. Ogni due domeniche Culinaria Bistrot ospiterà una serie di eventi che vedono al centro l’opera di un artista, di un artigiano e di un produttore agricolo.

L’attenzione per il consumo consapevole, il cibo a km zero, la presenza di produttori locali in un luogo costruito con capacità artigianali e artistiche, contraddistinguono il Culinaria Bistrot.

Cresciuto con l’esperienza del riciclo e dell’educazione ambientale, il luogo rinnova la sua anima polivalente nella relazione con l’arte, le produzioni artigianali e la diffusione di altri stili e modi di vivere.

******

QUARTO APPUNTAMENTO: DOMENICA 17 APRILE dalle 17.00 alle 23.00

Con le opere di Giulia Materia, la pittura di Laura Balla, la musica di Dj Calzino.

INNESTI > Quadri a Quattro mani ovvero Collaborazioni con l’ aldilà. Di LAURA BALLA e amici del passato. Scegliere, tagliare, guardare, fondere immagini farle parlare tra se, scoprire nuove forme e nuove vite. Grazie alla bellezza giunta a noi! www.lauraballa.it

GIULIA MATERIA è un brand che unisce design e artigianato, recupera mestieri antichi interpretandoli in chiave moderna. Inoltre la decontestualizzazione, secondo Giulia, attribuisce all’oggetto un qualcosa in più, un’emozione. I quaderni, unici per le copertine realizzate con particolari e selezionate carte da parati, nascono con un carattere particolare. La linea di accessori in stoffa, dai borsoni agli astucci, è realizzata con cotoni, stoffe da tappezzeria e tele da sdraio. L’abbigliamento è riconoscibile per uno stile semplice, colorato e raffinato che caratterizza tutto ciò che è “Giulia Materia”.
Dal ciclo di produzione non si butta via niente, anche i pezzi di stoffa più piccoli diventano bottoni rivestiti! www.giuliamateria.com

Cresciuto a “pane e Motown”, DjCALZINO spazia dal Funk alla Disco, passando per beat e pre-beat, R’n’R, Twist fino al Pop con, all’occorrenza, qualche spruzzata di sano Trash. Inoltre, per i suoi Dj-set, si diverte a rubare i dialoghi di vecchi cult-movie. Per Calzino la cosa più importante è far divertire e divertirsi, il suo motto è: “QUEL CHE MANCA IN TECNICA, SI COMPENSA IN PRESOBENISMO!!”

Mix SoundCloud:

*****

APERITIVO E CENA con i prodotti e le specialità di CULINARIA BISTROT.

*******

A cura di Natalia Bavar – Francesca Pagni – Culinaria Bistrot

CULINARIA BISTROT, PIAZZA TASSO 13 A FIRENZE – INFO 055.229494
CULINARIA DEGUSTIBUS BISTROT

Con le cartoline HaND MaDE potrete costruire un mazzo di carte d’artista! Tutto è riciclo!

“Nel prossimo appuntamento di Hand Made potrete assistere a “Operazione Multitasking”. Con le opere di Giulia Materia, la pittura di Laura Balla, DjCalzino vi accompagnerà con un DjSet in vinile!